Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Junior League Softball World Series: la Lombardia chiude il girone all'ultimo posto

Niente da fare per le ragazze lombarde. La sconfitta per 5-3 contro le caraibiche di Soraida Juliana (Willemstad, Curaçao) ha permesso alle rivali di guadagnare l'ultimo accesso al "championship play". Per la Lombardia Junior League Softball, che ha chiuso al quinto ed ultimo posto nel girone B con record di 0-4, adesso in programma l'incontro di consolazione contro l'ultima classificata del girone A, ovvero le canadesi dell'Eagles Softball di Elnora (Alberta, Canada), partita prevista per venerdì 2 agosto alle 16 ore italiane.

L'incontro con le caraibiche era cominciato bene per la squadra vincitrice del torneo Europa-Africa, passata in vantaggio su palla mancata della ricevitrice Abi Isabella. Poi però si è vista la miglior condizione delle avversarie, che dopo aver sofferto i lanci di una dominante Delia Manera (4IP, 2H, ER, 7K, 2BB), ha prima pareggiato nel quarto inning, poi segnato tre punti nel quinto inning contro Beatrice Dusi grazie anche ad un errore della difesa. Le ragazze in divisa verde hanno provato a rientrare in partita con la corsa a casa di Silvia Franzoni nella parte bassa del quinto, ma la risposta delle caraibiche è arrivata pronta nel sesto inning con la sac fly della Alexandre. Inutile il tentativo di rimonta nel finale delle lombarde, protagoniste di tre valide ed un punto con RBI di Delia Manera e corsa a casa di Giulia Tonetti (2-2). Assoluta protagonista dell'incontro è stata la lanciatrice avversaria J'Dah Girigorie, autrice di un complete game con 12 strikeout, una base su ball e tre punti su otto valide.

IL VIDEO RACCONTO DELLA PARTITA

TABELLINO

CALENDARIO E RISULTATI