Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'Emilia Romagna Little League Baseball batte l'Olanda e va in finale

L'Emilia-Romagna Little League Baseball di Francesco Lamanuzzi sconfigge l'Amsterdam Little League (Paesi Bassi) con il risultato di 8-1 e conquista un posto in finale, in virtù di un record privo di sconfitte. Solo la formazione olandese, prima della sconfitta contro la compagine emiliano-romagnola, poteva vantare un record ancora immacolato mentre sia Germania/Usa (Ramstein) che Gran Bretagna (South East Londra), vincitrici nelle partite odierne contro Spagna (Catalunya) e Repubblica Ceca (Brno), hanno nel loro bottino una sconfitta a testa rimediata proprio contro la Spagna nei primi incontri del torneo.

A differenza di quanto indica il punteggio finale, non è stata una partita completamente a senso unico e dove i battitori hanno avuto la meglio almeno sin da subito. "È stata una partita da lanciatori", commenta Lamanuzzi. "Dal momento in cui loro hanno fatto il primo cambio del lanciatore, ci sono state una serie di coincidenze per le quali non siamo riusciti a segnare subito il primo punto. Ci siamo sbloccati solamente dopo il primo giro del lineup, con battute pesanti come un doppio da due punti ed un fuoricampo da tre corse a casa". "Non eravamo noi i favoriti", ammette il manager della selezione Emilia-Romagna: "I nostri hanno vinto di testa e grazie ad una migliore motivazione, derivante proprio dalla consapevolezza di non essere superiori in termini tecnici e di dover fare di più per portare a casa il risultato. Loro hanno fatto un paio di buoni contatti ma noi siamo stati superiori in difesa, con diverse giocate che sono servite a togliere valide al loro attacco".

Grazie a questa vittoria, l'Emilia-Romagna potrà godere di due giorni senza partite in attesa di scoprire quale sarà la squadra da affrontare in finale. L'appuntamento è previsto per venerdì 26 luglio alle ore 11.

CALENDARIO E RISULTATI

Little League Baseball, comincia con due vittorie il percorso dell'Emilia-Romagna verso Williamsport