Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Junior League Softball: la Lombardia si qualifica per la World Series

La pioggia, che a tratti è caduta sul diamante di Moergestel (Paesi Bassi), si trasforma in lacrime di gioia sui volti delle ragazze della Lombardia Junior League Softball. La squadra diretta dal manager Luca Girotto, infatti, si è sbarazzata in finale regionale Europa-Africa della Repubblica Ceca, sconfitta con il risultato di 6-3 al settimo inning, qualificandosi dunque per la Junior League Softball World Series di Kirkland (Stati Uniti), in programma già tra due settimane, ovvero dal 28 luglio al 3 agosto.

La squadra di Girotto è sempre stata in vantaggio ed ha potuto contare sulle prestazioni di Delia Manera, stoica sul monte di lancio, autrice di un complete game nonostante un infortunio al ginocchio e protagonista anche in battuta in un quarto inning che ha portato alle lombarde ben quattro punti; su Beatrice Dusi, Elisa Raviola, protagonista anche di alcune importanti giocate difensive, Silvia Franzoni ed Irene Viola, tutte protagoniste in attacco con quest'ultima autrice della prima corsa a casa base.

"È stata una partita per noi molto emozionante. È stata tirata ma solo verso la fine, perché quando abbiamo allungato eravamo molto tranquilli. Eravamo consci della pericolosità delle ceche e che quindi bastava un big inning per riaprire tutta la partita", racconta Girotto.

Adesso si va a Kirkland: "Andare là era il sogno delle ragazze. Lì è proprio un altro mondo ed una volta alla World Series ci godremo questa esperienza. È tutta per loro e sono tutte contentissime di questo risultato". Alla World Series tuttavia non parteciperà il capitano Elisa Raviola: "Elisa è stata convocata nella nazionale U16 che dal 29 luglio al 3 agosto si giocherà l'Europeo di categoria a Zagabria".

La partita ha avuto il valore di riscatto per una Lombardia che non aveva mai perso in questo torneo fino a ieri mattina, quando la squadra di Praga sconfisse le ragazze di Girotto per 10-9, uno stop però che non ha rovinato il piazzamento delle ragazze italiane.

 

La Lombardia di Dante Di Lauro vince in finale e vola alla Little League Softball World Series

Junior League Softball, la Lombardia in finale regionale Europa-Africa

La Lombardia Little League Softball vola in finale

Ancora successi per la Lombardia nelle finali regionali Little League e Junior League Softball

La Lombardia parte forte negli appuntamenti di Junior League e Little League Softball