Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Al Just Play di Rimini baseball/softball protagonista

La lunga serie degli eventi che caratterizzano la vita di Rimini nella bella stagione s’inaugura quest’anno con l’edizione 0 di un’iniziativa che vede al centro dell’attenzione loIl poster di Just Play Rimini Sport Festival 2018 sport.

Il Comune è il patrocinatore, infatti, del primo Just Play Sport Festival, manifestazione che mette a denominatore comune la promozione e l’attività di 14 fra le più importanti associazioni sportive riminesi, in una kermesse che, dal 28 aprile al 1° maggio, anima la spiaggia e il lungomare della frequentatissima area che va dal Grand Hotel al porto turistico.

Obiettivo degli organizzatori è di mostrare, ma soprattutto fare provare, attraverso il gioco e il divertimento, il maggior numero di sport a tutti, in particolare ai giovanissimi, in aree allestite ad hoc, così, fra calcio, basket, tennis, vela e tante altre discipline, non poteva mancare il baseball/softball, lo sport più blasonato della capitale della riviera romagnola.

Il Rimini Baseball, insieme allo Junior Rimini e ai Torrepedrera Falcons, con il coordinamento infaticabile di Tiziano Pellegrini, Segretario del Comitato Regionale FIBS e delegato per Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e San Marino, hanno allestito il FIBS Roadshow con il tunnel di battuta, mentre i Pirati campioni d’Italia saranno celebrati lunedì 30 alle 18 sul palco centrale della kermesse.

Baseball5 WBSC logoLa spiaggia del Just Play terrà anche a battesimo la versione ‘beach’ del Basaball5 nel torneo che vale la qualificazione regionale Emilia Romagna per la fase finale del Trofeo CONI Kinder+Sport, che proprio Rimini ospiterà a settembre. Il torneo di qualificazione, riservato a squadre miste composte di giocatori fra i 10 e i 14 anni, dopo la dimostrazione in mattinata, si svilupperà dalle 14:30 alle 18:15 di lunedì 30 aprile, con la partecipazione di Blue Girls Bologna, Forlì Softball e Piranhas Valmarecchia.

di Marco Landi