Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Un momento delle finali giovanili di baseball e softball 2016

Modena e Sala Baganza ospiteranno le Final Four dei Campionati Giovanili

Sono cambiate le formule, è aumentato il numero di squadre partecipanti, ma la novità più importante dei Campionati Giovanili 2017 è che le Final Four per l’assegnazione del titolo nazionale si giocheranno in contemporanea nella stessa sede, una per il baseball ed una per il softball. Modena, per il batti e corri al I campi di Modena e Sala Baganza visti da Google Mapmaschile, e Sala Baganza, per il softball, le location scelte per trasformare la manifestazione sportiva in un evento di interesse nazionale dove si riuniranno le squadre e i giovani più promettenti del movimento.

Una scelta che, insieme alla programmazione delle finali del Trofeo Coni a cui la FIBS ha aderito dal 21 al 24 settembre, ha portato a cambiare le date iniziali previste per le Final Four adesso programmate per domenica 1 ottobre.

A Modena, che può contare su un trifoglio, giocheranno le categorie Under 18, Under 15 e Under 12 baseball che vedranno coinvolte 12 squadre con ragazzi dagli 11 ai 18 anni e apriranno al mattino con le semifinali per lasciare poi spazio alle finali per il tricolore, mentre a Sala Baganza saranno impegnate Cadette e Ragazze con 8 squadre e atlete dagli 11 ai 16 anni.

In entrambi i casi al termine dell’ultima finale avverranno le premiazioni sul campo per tutte le squadre partecipanti alle Final Four, altra novità del 2017, alla presenza di dirigenti federali.