Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La Lombardia di Little League Softball si ferma in finale battuta dalle ceche

Lombardia LL Softball finale

Non riesce l'impresa alla Lombardia, chiamata a sconfiggere una forte squadra ceca nella finale della fase euro-africana di Little League Softball a Kutno (Polonia). Dopo aver sconfitto l'Olanda in semifinale, la squadra lombarda si è dovuta inchinare per 7-0 alla Repubblica Ceca che volerà a Portland (Oregon, USA) e giocherà la World Series dal 9 al 16 agosto.

Come nel girone di qualificazione, si è rivelata determinante la prima ripresa con le ceche che si sono portate avanti sul 4-0, consegnando un vantaggio rassicurante alla loro dominante lanciatrice in pedana. Le giovani lombarde non si sono arrese e hanno reagito subito. Il capitano Raviola ha messo a segno l'unica valida della partita ed è riuscita ad arrivare in terza con due basi rubate, ma Di Lauro non ha potuto spingerla a casa e per la partente ceca è stato l'unico pericolo scampato nella sua corsa verso il successo. Al quarto inning, il margine diventa incolmabile con altre tre punti a segno per le ceche contro il rilievo Di Lauro.

Successo meritato per la forte compagine dal nord-ovest della Repubblica Ceca, ma onore delle armi per la Lombardia, guidata da Dante Di Lauro, Sara Dall'Alpi e Luca Girotto, che ha raggiunto una finale tutt'altro che scontata a seguito di due partite ben giocate contro le olandesi e che torna a casa col sorriso dopo un'esperienza importante sotto tanti punti di vista.

TUTTI I RISULTATI DELLA FASE EMEA DI LITTLE LEAGUE SOFTBALL