Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La Lombardia di Little League Softball batte l'Olanda e va in finale

La Lombardia raggiunge la finale nella fase euro-africana della Little League Softball, che si sta tenendo in quel di Kutno (Polonia), con una prestazione maiuscola che ha consentito alla squadra di Dante Di Lauro, Luca Girotto e Sara Dall'Alpi e di sconfiggere l'Olanda per 6-1.

Dopo aver ottenuto il successo in rimonta nella prima fase, le lombarde si ripetono lasciando quasi a secco le avversarie di Den Haag e Rotterdam in un match avvincente che ha messo in mostra le qualità di entrambe le contendenti. L'attacco della Lombardia ha messo sotto costante pressione le avversarie che ha subito due punti in apertura, per poi concederne altre quattro nel resto della sfida a seguito delle valide di Raviola, Addari, Franzoni, Dusi e Di Lauro. D'altro canto, sulla pedana italiana, Rampaldi, protagonista anche nel box con 3 valide, domina le mazze olandesi con l'ausilio di una difesa perfetta.

Ottenuto con merito il posto in finale, la Lombardia affronterà la Repubblica Ceca, unica squadra in grado di sconfiggere le italiane nel primo girone di partite, nella giornata di domenica 30 luglio alle ore 11. In palio c'è un posto nella Little League Softball World Series di Portland (Oregon,USA) che si terrà dal 9 al 16 agosto.

RISULTATI DELLA FASE EMEA DI LITTLE LEAGUE SOFTBALL