Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Lombardia sul podio in Junior League Softball; domani parte il torneo di Little League

Le giovani del softball lombardo continuano il loro periodo di sfide in giro per l'Europa. Archiviata la prima avventura EMEA della Junior League Softball in Olanda, la Little League si appresta ad iniziare la sua campagna a Kutno (Polonia).

Con la meritata vittoria sulle Brabant Bandits, la Lombardia di Junior League Softball ha concluso la sua avventura nella fase euro-africana di categoria al terzo posto.

La finale per il gradino più basso del podio ha presentato ancora una volta molti spunti emozionanti con le lombarde che sono riuscite ad accumulare un vantaggio cospicuo e hanno resistito al tentativo di rimonta nel famigerato sesto inning, che sovente è stato determinante a sfavore della Lombardia nel corso del torneo. Nel 9-8 finale la squadra italiana ha potuto strappare la prima soddisfazione di un'avventura, in cui tutte le componenti hanno dato il massimo, cimentandosi anche in ruoli che non sono abituate a ricoprire. Sugli scudi in pedana Sofia Bertani, Martina Campana e Elena Cavaglieri, sostenute dai ricevitori Giulia Bancora e Martina Di Matteo. Quest'ultima, assieme a Silvia Torre e Veronica Borghi (tutte e tre reduci dal bronzo all'Europeo Cadette così come Bertani), ha trascinato l'attacco nelle avvincenti sfide.

È stata un'ultima pagina lieta per le vincitrici del Torneo delle Regioni a Vicenza dopo aver dimostrato di potersela giocare con tutte le contendenti, come testimonia l’impresa sfiorata in semifinale contro le Southwest Thunders dell'Olanda Sud, in cui le italiane hanno guidato per 2-0 prima di un sesto inning da 8 punti per le olandesi.

Le Thunders, scongiurato il pericolo, hanno proceduto a battere in finale la Repubblica Ceca e si recheranno a Kirkland (Washington, USA) dal 30 luglio al 5 agosto per partecipare alla World Series.

TUTTI I RISULTATI DELLA JUNIOR LEAGUE SOFTBALL

La Lombardia di Junior League Softball alla ricerca del primo successo in semifinale

20170726 - Lombardia Little League Softball in partenza per Kutno

Nel frattempo, è partita anche la spedizione di Little League Softball che dalla giornata di giovedì 27 luglio fino a domenica 30 proveranno a guadagnarsi a Kutno (Polonia) un posto nella World Series . La squadra guidata da Dante Di Lauro, Sara Dall'Alpi e Luca Girotto, è atterrata a Varsavia e affronterà Olanda, Repubblica Ceca e Polonia sulla strada verso Portland (Oregon, USA), dove si terrà la manifestazione mondiale dal 9 al 16 agosto. 

RISULTATI E CALENDARIO DELLA LITTLE LEAGUE SOFTBALL