Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Una lettera aperta del Presidente Marcon alle ragazze e ai ragazzi che non superano i try-out

In questi giorni in cui tantissime ragazze e ragazzi sono impegnati sui diamanti nei try-out che precedono tutta l’attività estiva delle selezioni giovanili, dal Torneo delle Il Presidente FIBS Andrea Marcon saluta i tecnici della Coach Convention 2017 (PhBass)Regioni, al Mondial Hit, al Massimo Romeo, ai Campionati Europei e Mondiali, desidero dedicare un pensiero, prima che ai selezionati che andranno a far parte delle squadre, a coloro che, invece, hanno partecipato senza risultare poi fra i convocati.

A loro voglio rivolgermi direttamente, in prima persona.

Vestire la maglia azzurra è ovviamente il sogno di ogni atleta e desidero farti sapere che questa valutazione non deve essere vissuta come bocciatura, bensì come sprone a migliorare le tue prestazioni sportive per il futuro.

Averti come parte integrante del nostro ‘Progetto Team Italia’ è motivo di grandissima soddisfazione per noi e perciò voglio ringraziarti per aver partecipato e per aver dato il massimo durante le selezioni. Voglio inoltre ringraziare chi (la tua famiglia, la tua società di appartenenza, i tuoi tecnici) ha contribuito fattivamente a farti provare questa che, mi auguro, sia comunque risultata una bella esperienza sia sotto l’aspetto formativo, sia per l’opportunità di incontri che possono dare inizio ad amicizie importanti e durature.

Sono certo di riaverti con noi molto presto.

Buon Baseball e buon Softball

Andrea Marcon