Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Il settore giovanile del Bsc Arezzo

È stata una stagione positiva per il Bsc Arezzo

Nonostante non siano arrivati grandi acuti, la stagione 2016 del Bsc Arezzo è da considerare positiva. La formazione toscana ha comunque conseguito buoni risultati con le proprie rappresentative e ha inoltre raggiunto l’obiettivo di aver risollevato il settore giovanile del baseball cittadino.

‘’Il bilancio è positivo’’ commenta il presidente Alessandro Fois. ‘’Rispetto agli anni passati sono mancate le grandi vittorie di titoli e campionati, ma la bontà del lavoro svolto è dimostrata dal fatto che tutte le nostre formazioni si sono dimostrate competitive e sono riuscite a restare ai vertici delle classifiche, prestando anche numerosi giocatori alla nazionale e alla Toscana’’ afferma poi il dirigente del team toscano.

I risultati più importanti sono stati raggiunti dalla squadra della serie C di baseball che, dopo aver terminato al secondo posto in campionato, ha raggiunto la finale di Coppa Italia di categoria e dall’Under21 di softball che, in collaborazione con la Sestese, ha vinto il titolo toscano Under21.

Nelle altre categorie giovanili, i Ragazzi allenati da Pierangelo Omarini hanno chiuso al terzo posto sia il campionato toscano che quello toscano indoor, mentre gli Allievi di Adolfo Borrell hanno terminato in quarta posizione il campionato, riscattandosi però nella Coppa Toscana, chiusa senza perdere una partita. Nel softball, invece, la Monnalisa ha giocato il campionato di serie A2 con una rosa giovane e formata da ragazze del vivaio, chiudendo a un passo dai playoff.

A livello individuale 2 atleti hanno vestito la divisa dell’Italia. Andrea Giorgeschi ha infatti indossato la divisa della nazionale in occasione del Mundial Hit Under12 vinto con la selezione Centro Italia, mentre Jasmine Bernardini ha chiuso al secondo posto l’avventura ai Campionati Europei Under19 di softball.

Davide Donati, Fabio Fucci, Filippo Guidelli e Maor Pasquini hanno inoltre partecipato a vari raduni della rappresentativa Toscana e sono stati poi convocati nella categoria Ragazzi al Torneo delle Regioni.

A fine novembre il Bsc Arezzo eleggerà tutte le cariche sociali, dal presidente al consiglio direttivo, con l’obiettivo di portare avanti il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni.