Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Torneo delle Regioni: a Collecchio e Sala Baganza 41 rappresentative

L’edizione numero 15 del Torneo delle Regioni di baseball e softball riporta la grande manifestazione giovanile in Emilia Romagna, fra le città sedi degli organizzatori, Collecchio e Sala Baganza, e Parma, che nel Quadrifoglio Aldo Notari ospita alcune partite della prima, intensa fase.

Play ball il 23 giugno e gran finale il 26, con il patrocinio della Regione e delle Amministrazioni Comunali ospiti.

Come da tradizione, il Torneo delle Regioni è articolato su 5 categorie giovanili: Cadetti, Allievi e Ragazzi baseball; Cadette e Ragazze softball. Le 5 squadre vincenti acquisiscono il diritto a rappresentare l'Italia nelle finali della zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) della Little League International. In questi tornei c'è in palio la partecipazione alle World Series di categoria, che si giocano ad agosto negli Stati Uniti.
Al Torneo delle Regioni 2016 partecipano 41 squadre in rappresentanza di 11 Regioni, con un bell’incremento delle rappresentative femminili rispetto al passato.

Oltre ai padroni di casa dell’Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio sono al via in tutte le categorie, Toscana e Marche in tutte le categorie di baseball e nelle Cadette softball, la Liguria  e l'Abruzzo partecipano con i Ragazzi e la Sardegna con i Cadetti.

Sono quindi attesi a Sala e Collecchio oltre 700 atleti, 20Logo ufficiale Torneo delle Regioni 2016 Collecchio Sala 0 tecnici, 300 accompagnatori e 50 ufficiali di gara.

Come sempre, grande attenzione è dedicata anche ai momenti di relax e aggregazione per i giovani atleti e le serate del venerdì e del sabato vedono in programma, alternativamente nelle due sedi principali del torneo, eventi musicali a loro dedicati.

Non può mancare il villaggio commerciale, con articoli tecnici per le discipline, ma anche la possibilità di degustare i prodotti della rinomata gastronomia locale.

Comitato Regionale Cadetti Allievi Ragazzi Cadette Ragazze
PIEMONTE X X X X X
LIGURIA     X    
LOMBARDIA X X X X X
VENETO X X X X X
FRIULI VENEZIA GIULIA X X X X X
EMILIA ROMAGNA X X X X X
TOSCANA X X X X  
MARCHE X X X X  
LAZIO X X X X X
ABRUZZO     X    
SARDEGNA X        
Totali 9 8 10 9 6

La pagina FaceBook ufficiale   #TDR2016COLLSALA

 

di Marco Landi