Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

IL FRIULI VENEZIA GIULIA SI GUADAGNA I QUARTI ALLE FINALI EMEA DELLA LITTLE LEAGUE RAGAZZI

Terza giornata di gare e terza vittoria per la rappresentativa ragazzi del Friuli Venezia Giulia impegnata a Kutno (Polonia) nelle finali EMEA della Little league baseball.

La vittima di turno è stata la squadra di Vilnius (Lituania) battuta con il punteggio di 9-8. Lo score finale la dice lunga sulle difficoltà incontrate dai ragazzi di Pilutti per aver la meglio sui loro avversari, tecnicamente molto ben impostati e dotati di un gioco molto aggressivo. Il Friuli si portava sul 9-1 al 4°, ma poi doveva fare i conti con il ritorno dei lituani che si portavano ad una sola lunghezza di ritardo. Nove le valide italiane, tre quelle degli avversari. 

Con la vittoria di giovedì la compagine italiana balza solitaria al comando del suo girone ed è praticamente già sicura di passare al turno successivo con due partite di qualificazione ancora da disputare, venerdì contro il Belgio e sabato contro la Polonia.