Arriva su Prime ‘A League of Their Own’, la serie

Arriva su Prime ‘A League of Their Own’, la serie
10/08/2022
La saga delle “Ragazze Vincenti” ha ispirato Abbi Jacobson e Will Graham che raccontano in 8 episodi, dal 12 agosto, la storia di una squadra tutta nuova

A League Of Their Own diventa un serial televisivo. La pellicola, distribuita nelle sale italiane con il titolo di “Ragazze Vincenti” nel 1992, presentava una serie di personaggi rimasti impressi nella memoria  di appassionati e non del Vecchio Gioco, interpretati, fra gli altri, da Tom HanksGeena DavisMadonnaRosie O’Donnell, e Lori Petty, impegnati nella nascita e nella breve storia della All-American Girls Professional Baseball League, il campionato professionistico femminile nato per sopperire alla ‘fame’ di baseball causata nel pubblico americano dall’assenza dei propri beniamini chiamati al fronte della Seconda Guerra Mondiale.

Oggi la storia è rivisitata in una prima stagione di 8 episodi, tutti disponibili dal 12 agosto 2022 in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

La serie trasferisce il racconto nella sensibilità odierna e si occupa di temi come la questione etnica e l’identità sessuale, seguendo le vicende di un nuovo gruppo di ragazze nel loro percorso sul campo e nella vita privata.

Gli autori Abbi Jacobson e Will Graham hanno emesso una nota di presentazione: “Ventotto anni fa, Penny Marshall ci raccontò una storia di donne giocatrici professioniste di baseball che fino ad allora erano state sottovalutate. Come tutti, siamo cresciuti con l’ossessione per quel film. Tre anni fa siamo andati da Sony con l’idea di raccontare una nuova serie di storie altrettanto sottovalutate.

"Non si piange nel baseball e neanche a Prime Video” ha dichiarato Vernon Sanders, Co-Head of Television degli Amazon Studios, citando una celebre battuta del film. “Will e Abbi hanno preso un classico del cinema e lo hanno immaginato per la moderna generazione con nuovi personaggi e applicato la loro visione, fresca e attuale, su una storia senza tempo fatta di sogni, amicizia, amore e, ovviamente, baseball.”Abbi Jacobson nei panni di Carson

Nel cast, fra gli altri, la stessa Abbi Jacobson (Broad City) nei panni di Carson, Chanté Adams (Max), D’Arcy Carden (Greta), Gbemisola Ikumelo (Clance), Roberta Colindrez (Lupe) e Nick Offerman (Dove).

Ad occuparsi del doppiaggio in italiano della serie è stata la storica Pumaisdue della famiglia Izzo, che si è rivolta alla FIBS per una consulenza in merito alla traduzione degli aspetti più tecnici del gioco, a conferma della ricerca di qualità del lavoro e del rispetto nei confronti della comunità degli appassionati del nostro Paese.

Qui sotto il trailer ufficiale:

Marco Landi