Approvato il budget 2023
30/01/2023 1 Minuti di lettura

Approvato il budget 2023

Nella seduta in videconferenza il Consiglio Federale ha ratificato i finanziamenti ai progetti dei Comitati Regionali e nominato RAAR e Referenti Scuola

Come prassi sono state le comunicazioni del presidente ad aprire la prima seduta dell'anno del Consiglio Federale della FIBS che, dopo la ratifica delle delibere d'urgenza e l'approvazione del verbale della seduta dello scorso 17 dicembre, ha dirottato i lavori sulle pratiche amministrative.

Tra le numerose delibere, la più importante e la prima ad essere affronata ed approvata è stata quella sul budget 2023 che prevede un leggero avanzo. Sono poi passati al vaglio dell'organo di governo della Federazione i numerosi progetti presentati da Comitati e Delegazioni Regionali, per molti dei quali è stato approvato il finanziamento richiesto.

L'attenzione si è quindi spostata sull'attività agonistica: dato mandato alla COG di elaborare gironi e calendari della serie C baseball e B softball, le cui iscrizioni si chiuderanno domani martedì 31 gennaio, è stato deciso di portare al 30 giugno il termine della finestra di mercato per baseball e softball e al 31 luglio la data limite per i tesseramenti di atleti e atlete seniores. Sempre in tema di campionati sono state approvate alcune modifiche al Documento Attività Agonistica.

Dopo la nomina di Milva Rossi a Responsabile del Trofeo CONI per la FIBS, dei RAAR e dei Referenti Scuola dei vari Comitati e Delegazioni Regionali, sono state ratificate le modifiche al Regolamento di Giustizia e approvate quelle del Regolamento Tecnico BXC. In chiusura è stata nominata la Commissione BXC che vedrà il Consigliere Federale Barbara Menoni come presidente con membri Lorenzo De Regny e Michele Bonaccorso.

di Fabio Ferrini