Aperte le iscrizioni al primo corso di formazione on-line ‘introduzione alla preparazione fisica’
25/11/2022 2 Minuti di lettura

Aperte le iscrizioni al primo corso di formazione on-line ‘introduzione alla preparazione fisica’

Iscrizioni entro il 15 dicembre 2022

Il CNT comunica che sono aperte le iscrizioni al primo corso di formazione on-line ‘introduzione alla preparazione fisica’ per tecnici di baseball e softball.

Finalità del corso è fornire al tecnico alcune competenze di base sul tema della preparazione fisica, che gli permettano di partecipare, in affiancamento al preparatore fisico, al processo di sviluppo e formazione, degli atleti e delle atlete che gli sono affidati.

Obiettivi generali del progetto di formazione sono:

  • favorire la presa di consapevolezza del tecnico rispetto al proprio ruolo e al ruolo che la preparazione fisica riveste nella formazione e crescita degli atleti;
  • comprendere le caratteristiche e le finalità della preparazione fisica per poter elaborare proposte sportive realmente adeguate alle possibilità fisiche e motorie degli atleti;
  • conoscere i principi della preparazione fisica in modo da poter partecipare, insieme al preparatore fisico, alla definizione degli obiettivi e dei programmi di sviluppo e crescita dei propri atleti.

Il corso, progettato e gestito dal team di preparatori fisici delle squadre nazionali di baseball e softball, coordinato dal Dott. Andrea Cardone, è organizzato su 5 incontri della durata di 2 ore ciascuno, per complessive 10 ore di formazione, da svolgersi in modalità didattica a distanza, tramite l’utilizzo della piattaforma ZOOM.

Il corso, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 9 gennaio e il 6 marzo 2023 (il calendario è scaricabile in calce a questo articolo), è aperto a tutti i tecnici in possesso della qualifica minima di TECNICO DI BASE.

Ai partecipanti verranno riconosciuti 2 crediti formativi.

Per favorire le migliori condizioni di coinvolgimento e apprendimento è prevista la partecipazione di un massimo di 40 iscritti. Nel caso pervengano un numero di richieste di partecipazione superiori a questo limite verrà preso in considerazione l’ordine temporale di invio dell’iscrizione stessa.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 15/12/2022.

La conferma dell'accettazione della richiesta sarà inviata a mezzo mail entro il giorno 31 dicembre 2022.

Chi fosse interessato a partecipare deve compilare il form google di richiesta iscrizione, reperibile qui.

Il costo complessivo del corso è fissato in euro 50.00 da versarsi in un’unica soluzione entro 5 (cinque) giorni dalla comunicazione di avvenuta accettazione della domanda di iscrizione.

#neverstoplearning

IL PROGRAMMA DEL CORSO

MODULO GDPR