14/03/2023 1 Minuti di lettura

Aperte le iscrizioni al corso "Fondamenti di base di metodologia dell'allenamento per la preparazione fisica"

Si svolgerà dal 21 al 23 marzo 2023 online sulla piattaforma Microsoft Teams.

Un programma interamente dedicato all'allenamento e alla preparazione fisica che si articola in tre giornate, dal 21 al 23 marzo 2023, online sulla piattaforma Microsoft Teams, aperto a tutti ma rivolto soprattutto a tecnici, direttori sportivi, allenatori e preparatori fisici, docenti delle Scuole regionali dello Sport e laureati e studenti in Scienze Motorie.

Il corso "fondamenti di base di metodologia dell'allenamento per la preparazione fisica", utile anche come preparazione al corso di IV livello, sarà tenuto dal professor Renato Manno e si pone l'obiettivo di fornire le basi metodologiche per realizzare programmi di preparazione fisica e tecnica offrendo strumenti efficaci per capire meglio gli effetti degli esercizi nei diversi sport e nei diversi livelli di qualificazione degli atleti.

Per poter partecipare è necessario inviare la domanda di iscrizione entro venerdì 17 marzo. La quota di iscrizione è pari a €150 più €2 di bollo amministrativo, ma sono previsti sconti e convenzioni.

IL PROGRAMMA

Per maggiori informazioni consultare la scheda del corso sul sito della Scuola dello Sport o rivolgersi ai seguenti recapiti:

Tel: 06/3272.9235 - 9175
E-mail: sds_catalogo@sportesalute.eu