Anti-doping: le attività informative della WBSC Integrity Unit per le prossime settimane
02/06/2022 1 Minuti di lettura

Anti-doping: le attività informative della WBSC Integrity Unit per le prossime settimane

Atleti e operatori chiamati anche a compilare il sondaggio sulla percezione delle attività della WADA per orientare le operazioni dell’organismo mondiale

La WBSC Integrity Unit (IU) prosegue la sua campagna Play-Ball, Play-Fair e informa il movimento sulle ultime novità in merito al WBSC Education Plan 2021-2024.

In particolare, segnala le serie di webinar gratuity realizzati in collaborazione con la ITA (International Testing Agency):

Tutti i webinar saranno tenuti su Zoom dalle 14:00 alle 15:00 ora italiana in inglese con traduzione simultanea in spagnolo, arabo, cinese, francese e russo.

Tutte le componenti sono inviate: atleti, tecnici, operatori potranno conoscere i più importanti aspetti dell’anti-doping secondo quanto stabilito dal WADA Code e i suoi International Standards; a coloro che frequenteranno il ciclo completo dei 5 incontri sarà rilasciata la relativa certificazione dalla WBSC.

La WBSC IU ha anche pubblicato il video “WBSC and the fight against Doping” (news 31-05-2022). Attraverso il video, costituito dai tre pilasti fondamentali istituzionale, informative ed etico, la WBSC spiega I motivi della lotta al doping, quali sono I punti principali da conoscere sull’anti-doping e chi sono I principali interlocutori coinvolti.

Inoltre, si ricorda che la WADA richiede a tutti, atleti e operatori in genere, di compilare entro il 13 giugno 2022 il sondaggio sulla percezione delle sue attività, che servirà come base per stabilire le priorità della WADA stessa e tutto il sistema anti-doping dei prossimi anni.

SONDAGGIO WADA