All Star Game 2024, una festa per il Friuli Venezia Giulia
28/09/2024 1 Minuti di lettura

All Star Game 2024, una festa per il Friuli Venezia Giulia

110 atleti, 30 tecnici, 5 classificatori, 2 arbitri, 1 solo obiettivo: giocare e divertirsi. Questi i numeri del primo ASG FVG.

È stato un successo su tutti i fronti il primo All Star Game della regione Friuli-Venezia Giulia. Da una idea del DRT Andrea Muser e del direttore tecnico della accademia regionale Daniele Santolupo è nata la manifestazione che, da qui alle prossime generazioni, concluderà le attività sportive annuali della nostra amata regione.

Sui diamanti Gregoret e Gaspardis di Ronchi dei Legionari (GO) si sono svolti 5 incontri, rispettivamente per le categorie Under 13, Under 15 softball e Under 12, Under 15 ed Under 18 baseball. A conclusione di questi incontri sono stati premiati, nella più classica delle tradizioni di ogni All Star Game, i migliori giocatori di ogni incontro e quelli più rispettosi, meritevoli di un premio “fair play”. A premiare atlete ed atleti impegnati sulla terra rossa Federico Pizzolini, manager della nazionale maggiore di Softball e Gianguido Poma, coordinatore tecnico delle nazionali baseball, due importanti coach che hanno gentilmente concesso la loro immagine ed il loro tempo a favore dei giovani del FVG.

Un evento che ha coinvolto tutto il batti e corri del Friuli-Venezia Giulia, dall’alto al basso: ad operare per curare ogni più piccolo particolare, oltre al CR FIBS ed il CNT, anche il comitato regionale classificatori, gli umpire, i volontari delle società ed i genitori di giocatrici e giocatori presenti.

Durante le premiazioni finali, un enorme ringraziamento è andato alle società Stars e New Black Panthers, che hanno concesso campo e strutture per una accoglienza senza pari, ma non solo.
Il presidente Andrian, approfittando del discorso di fine attività, ha ringraziato di cuore anche tutti i “fantasmi”, ovvero tutte quelle persone che non si vedono nei campi, che non tifano, che non appaiono alle premiazioni dei tornei ma che forniscono un apporto essenziale e continuo nel tempo: Renzo Vrech, responsabile attività agonistica regionale; Romano Sacellini, segretario regionale; Andrea Muser, ultimo ma non per demerito, che con il suo lavoro silenzioso accompagna giorno per giorno il Comitato Regionale FIBS verso un costante miglioramento.

Appuntamento al prossimo anno per l'All Star Game 2025!