06/12/2020 1 Minuti di lettura

Alex Bassani: 'Mi diverto molto ad allenare i giovani atleti dell'UnipolSai Fortitudo'

Il lanciatore azzurro ed MVP delle ultimi finali Scudetto sta aiutando il settore giovanile, impegnato con alcune iniziative mirate per il reclutamento dei campioni del futuro

Il lanciatore azzurro ed MVP delle ultimi finali Scudetto sta aiutando il settore giovanile, impegnato con alcune iniziative mirate per il reclutamento dei campioni del futuro.

Nemmeno il Covid-19 è in grado di ferma la voglia dei giovani atleti della Fortitudo Baseball di allenarsi anche in inverno. In attesa di poter tornare in palestra, attività al momento vietata dagli ultime disposizioni del Governo per cercare di contrastare la diffusione del virus da Covid-19, il Settore Giovanile della UnipolSai Fortitudo è impegnato all’aperto con lezioni mirate rivolte agli atleti più piccoli, raccogliendo un grandissimo successo.

Tra i diversi allenatori che partecipano all’iniziativa c’è anche un giocatore di primo piano come Alex Bassani, tra i migliori lanciatori nel panorama europeo e MVP delle Italian Baseball Series, vinte dalla Fortitudo sul San Marino lo scorso settembre.

‘’Per me è un grandissimo piacere allenare questi ragazzi’’ commenta Alex Bassani ‘’perché rappresentano il futuro del nostro movimento. Alcuni di loro, che sono con noi da più tempo hanno capito subito come si gioca, mentre gli altri ci hanno messo qualche allenamento in più, ma si sono rivelati molto bravi. Vederli divertirsi mentre giocano è davvero qualcosa di molto piacevole’’.

L’iniziativa, che è aperta a tutti i giovani ragazzi, iscritti alla Fortitudo e non, si tiene ogni sabato pomeriggio, meteo permettendo.

‘’Per ora siamo stati fortunati, in quanto il tempo atmosferico ci ha sempre aiutato, peccato per la neve e la pioggia di questo fine settimana, ma siamo fiduciosi per il prossimo weekend’’ afferma la stella del monte di lancio felsineo.