Al via il ‘corso di 2° livello sugli aspetti psicologici e mentali per Tecnici di baseball e softball'
22/11/2022 1 Minuti di lettura

Al via il ‘corso di 2° livello sugli aspetti psicologici e mentali per Tecnici di baseball e softball'

Il CNT comunica che nei primi mesi del 2023 si svolgerà la seconda edizione del ‘corso sugli aspetti psicologici e mentali per Tecnici di baseball e softball – 2° livello’ e che è possibile iscriversi a partire da oggi.

Il CNT comunica che nei primi mesi del 2023 si svolgerà la seconda edizione del "corso sugli aspetti psicologici e mentali per tecnici di baseball e softball - 2° livello" e che è possibile iscriversi a partire da oggi.

Obiettivi specifici e tematiche previste nel corso

  • Obiettivi, individuali e di squadra 
  • Dinamiche di gruppo, Team Building, Coesione e Leadership 
  • Genitori: da problema a risorsa, come lavorarci al meglio 
  • Inclusione e integrazione nella pratica sportiva 

 Professionisti coinvolti:

  • Dott.ssa Luana Morgilli Psicologa in ambito sportivo, Psicoterapeuta sistemico-relazionale, Consigliera e Coordinatrice del network psicologia e sport per Ordine Psicologi Lazio.
  • Dott. Sergio Costa Psicologo in ambito sportivo, Dottore di ricerca in Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche, collaboratore della Federazione Italiana Tennis.
  • Dott. Daniele Stizza Psicologo in ambito sportivo, perfezionato in Bio e neurofeedback e negli Esports, collaboratore della FIGC.

La seconda edizione del corso di 2° livello si svolgerà nel periodo compreso tra il 12 gennaio il 16 marzo 2023, è aperto, esclusivamente, a tutti i tecnici che abbiano frequentato il corso di 1° livello.

Le lezioni si terranno in orario 20:00/21:30, nelle serate del giovedì (il calendario definitivo sarà comunicato in seguito, direttamente ai partecipanti).

Per favorire le migliori condizioni di coinvolgimento e apprendimento, per ogni corso attivato è prevista la partecipazione di un massimo di 30 iscritti.

Nel caso pervengano un numero di richieste di partecipazione superiori a questo limite verrà preso in considerazione l’ordine temporale di arrivo dell’iscrizione stessa. I richiedenti in eccedenza al numero massimo di iscrizioni saranno inseriti in apposita lista di attesa e avranno la priorità sull’iscrizione ai successivi corsi.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2023.

La conferma dell'accettazione della richiesta sarà inviata a mezzo mail entro il giorno 31 dicembre 2023.

Chi fosse interessato a partecipare deve compilare il form google di richiesta iscrizione, reperibile qui

Il costo complessivo del corso di 2° livello è di Euro 80.00 da versarsi in un’unica soluzione entro 5 (cinque) giorni dalla comunicazione di avvenuta accettazione della domanda di iscrizione.

INFORMATIVA PRIVACY