16/10/2020 2 Minuti di lettura

Al Nettuno BC 1945 basta una vittoria, tutto aperto tra Senago e Fiorentina Baseball

Il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 ottobre è pronto ad indicare le due squadre che potranno partecipare di diritto al campionato di Serie A1 Baseball 2021

Il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 ottobre è pronto ad indicare le due squadre che potranno partecipare di diritto al campionato di Serie A1 Baseball 2021. Tra un giorno, infatti, al “Torri” di Modena ed al “Carlo Tosi” di Senago si chiuderà con le finali promozioni il campionato di Serie A2 Baseball, con il Nettuno BC 1945 che ha bisogno soltanto di un successo per centrare il grande obiettivo, e Senago Baseball e Fiorentina Baseball che invece vantano un successo a testa nella serie promozione. Sarà possibile vivere le emozioni della sfida tra Comcor Engineering Modena e Nettuno BC 1945 in diretta grazie alle telecamere di FIBSTV.com, con il commento affidato al duo Matteo Gandini-Gilberto Gerali. Sarà inoltre possibile seguire le due serie in tempo reale grazie al fornito dal Comitato Nazionale Classificatori.

Comcor Engineering Modena – Nettuno BC 1945

Al Modena di Marcello Malagoli servirà una impresa per ribaltare la serie. La squadra emiliana, assoluta dominatrice del girone B, è stata vittima di due pesanti sconfitte la scorsa settimana allo “Steno Borghese”, dove i nettunesi di Guglielmo Trinci sono stati capaci di segnare un totale di 26 punti in due partite con i fuoricampo di Mattia Mercuri (due) e Ariel Soriano in gara uno, quello di Giuseppe Mazzanti in gara due e le prestazioni dei lanciatori Andrea Pizziconi, Valerio Simone, Rommel Gonzales (sottotono nel primo inning di gara due) e Federico Pecci. Il Comcor Engineering Modena, guidato da giocatori di grande esperienza come Juan Carlos Infante e Carlos Richetti, dopo la sconfitta senza appello della prima sfida, si era portato sul provvisorio 4-0 dopo appena mezza ripresa di gara due, salvo poi crollare nel giro dei primi due attacchi avversari e subire un totale di 7 punti senza riuscire più a rispondere. Una sconfitta che deve assolutamente essere dimenticata se non si vuole chiudere la serie dopo appena tre partite e nel proprio impianto. Sarà però difficile per i modenesi, perché il Nettuno BC 1945, infoltito di giocatori di categoria superiore e che possono vantare anche esperienze internazionali, costruito appositamente per centrare la promozione in A1 Baseball, viaggia sulle ali dell’entusiasmo ed è pronto a chiudere il discorso senza inciampi.

Gara tre (in diretta su ) è programmata per sabato 17 ottobre con primo lancio fissato alle ore 16. Le eventuali gara quattro e gara cinque sono previste sempre per sabato 17 (ore 20.30) e domenica 18 ottobre (ore 10.30).

Senago Baseball – Fiorentina Baseball

Comunque andrà a finire, il Senago Baseball ha la certezza di chiudere la stagione 2020 nell’impianto di casa. Sabato 17 (ore 15.30) e domenica 18 ottobre (ore 10) sono in programma gara tre e gara quattro della finale promozione, con l’eventuale gara cinque fissata sempre per domenica 18 alle ore 15. Quella del “Carlo Tosi” sarà una serie incerta ed equilibrata, come dimostrato nelle prime due sfide del “Pier Paolo Cesare Vita” di Firenze, dove le due squadre si sono divise la posta in palio lasciando tutto aperto. La Fiorentina Baseball ha vinto, di misura, gara uno grazie alla partita completa del lanciatore Euridis Martinez ed alle valide decisive di Akram Es-Soufi e Giacomo Cappiello, mentre la squadra lombarda è stata capace di riscattarsi in gara due con i lanci di Stefano Grassi, a conferma di un brillante stato di forma, e la prestazione da tre valide di Alexander Hernandez. Per le partite in territorio milanese ci si aspetta di assistere allo stesso spartito. Nelle ultime partite di stagione regolare il Senago Baseball ha dimostrato una ottima condizione, sia sul monte che in battuta, e nelle partite in terra fiorentina ha dimostrato anche di saper tenere sulle nove riprese, nonostante quest’anno nel girone A si sia giocato sui sette inning.

Luca Giangrande