Il Macerata Softball fatica ma continua a vincere, Sacco Legnano e Avigliana Rebels incalzano Dalmine Crocetta
10/05/2022 1 Minuti di lettura

Il Macerata Softball fatica ma continua a vincere, Sacco Legnano e Avigliana Rebels incalzano Dalmine Crocetta

Nella quarta giornata di A2 Softball doppiette per Sacco Legnano, Avigliana rebels, Lacomes New Bollate, Nuove Pantere Lucca e Macerata Softball. Il maltempo costringe al rinvio i match tra Crocetta e Porta Mortara e Atom's Chieti e Itas Mutua Bsc Rovigo

Nella giornata di sabato la Sacco Legnano si impone, con una doppia vittoria, sulle rivali del Bulls Rescaldina grazie a due successi arrivati, in entrambe le gare, sul finale (6-1 in gara 1 e 7-3 in gara 2). Due vittorie a testa anche per Avigliana Rebels (2-1 in una combattuta gara 1 e 8-0 in gara 2) e Lacomes New Bollate (11-0 in gara 1 e 4-1 in gara 2), nelle sfide domenicali, da entrambe giocate in campo casalingo, rispettivamente contro Collecchio e Supramonte. Rinviata per pioggia la serie tra Porta Mortara e Dalmine LS Crocetta, che dovrà attendere il recupero per confermare il primo posto nel girone.

Nel girone B, nella serie tra Longbridge e Nuove Pantere Lucca due grandi inning da parte dell’attacco casalingo (sei punti realizzati al quinto inning in gara 1 e sette punti nel terzo inning di gara 2) regalano il doppio successo alla formazione lucchese (6-1 in gara 1 e 8-5 in gara 2). Unica serie del weekend terminata in pareggio quella tra White Tiger Massa e Castionese. Le due formazioni si sono affrontate ‘punto a punto’ in due sfide equilibrate decise all’ultimo inning, gara 1 in favore delle White Tigers (3-4) e gara 2 in favore della squadra di casa (4-3). Il Macerata Softball fatica ma porta a casa un’altra doppietta nella serie casalinga contro New Bologna. In gara 1 (3-2) riuscendo a recuperare e superare la squadra ospite, passata in vantaggio nella parte alta dell’ottavo inning, andando a vanificare l’ottima prestazione della formazione emiliana. Altro copione quello di gara 2, nella quale Macerata prende subito il controllo dell’incontro e, vanificando il tentativo di assalto finale del lineup bolognese (5-3), consolida il primato nel girone. Rinviata, invece, la serie tra Itas Mutua Rovigo e Atoms Chieti a causa del maltempo.

CALENDARIO E RISULTATI

CLASSIFICHE

Foto: Federica Baule (Sacco Legnano) attende un lancio. Credit: Legnano Baseball Softball