A2 Softball: Tutto pronto per la serie che vale una stagione

A2 Softball: Tutto pronto per la serie che vale una stagione
17/09/2022
Si giocheranno a Rovigo le prime due gare di questa finale promozione. Per l’Itas Mutua sarà fondamentale sfruttare le gare casalinghe per provare a infrangere, di nuovo, le ambizioni del Macerata

Sul campo “Tassina” di Rovigo il Macerata Softball, superata in semifinale la Sacco Legnano (3W-1L) e per il terzo anno consecutivo ad un passo dalla promozione, cercherà di portare a casa due gare determinanti, in vista delle successive gare casalinghe, per il coronamento di una stagione che l’ha vista dominare indiscussa il proprio girone durante tutta la regular season. A cercare di rovinare la festa alla formazione del manager Francia Ventura sarà l’Itas Mutua Rovigo che, terminata la regular season al secondo posto del girone B (subito sotto al Macerata) e avendo superato in semifinale il Lacomes New Bollate (3W-1L), ha dimostrato di essere una squadra solida (in casa soprattutto) e di avere tutte le carte in regola per dire la propria. Durante la regular season le due squadre si sono affrontate in quattro incontri, dai quali il Macerata è uscito vincitore per ben tre volte. Sarà compito della formazione veneta sfruttare il fattore campo e cercare di arginare il forte attacco marchigiano, un lineup che si presenta in finale con 228 punti segnati tra regular season e playoff (contro i 187 dell’Itas Mutua), 58 dei quali realizzati da due delle giocatrici più in forma della stagione; Gioia Tittarelli (.534 AVG, 27 RBI) e Chiara Severini (.446 AVG, 31 RBI).

Prenderà il via domenica 18 settembre, alle ore 11 con gara 1 (gara 2 inizierà 30 minuti dopo la fine del primo incontro), la serie che chiuderà una stagione combattuta, decretando quale sarà la squadra che parteciperà di diritto al campionato di serie A1 Softball 2023.

CALENDARIO

STATISTICHE MACERATA SOFTBALL

STETISTICHE ITAS MUTUA ROVIGO

Foto: una azione di gioco tra Itas Mutua Rovigo e Lacomes New Bollate. Credit: Baseball Softball Club Rovigo (facebook)