A2 Softball: 'triello' in vetta al girone A; prosegue la marcia da imbattute di Macerata
24/05/2022 2 Minuti di lettura

A2 Softball: 'triello' in vetta al girone A; prosegue la marcia da imbattute di Macerata

Nel girone A termina il pareggio la serie tra Sacco Legnano e Lacomes New Bollate, mentre vincono Avigliana, Collecchio e Rescaldina. Doppio successo nel girone B per Macerata e Longbridge

GIRONE A

Termina in parità il derby d’alta classifica tra Sacco Legnano e Lacomes New Bollate. Legnano si aggiudica la prima gara per 2-0 grazie ad un’ottima Andorno in entrambe le fasi del gioco (6.2 shutout inning e 2 RBI), mentre nella seconda sfida sale in cattedra l’ex della sfida Bancora che con due punti battuti a casa consente a New Bollate di vincere 3-1.

Di questo pareggio ne approfittano le Avigliana Rebels che vincono entrambe le proprie gare ad Orgosolo contro il Supramonte (3-2; 6-3) e volano in testa alla classifica agganciando Legnano e New Bollate. In entrambe le gare Avigliana riesce a prendere il controllo delle ostilità nelle prime fasi dell’incontro per non perdere più il vantaggio.

Doppio successo nel derby (5-1; 10-3) anche per Collecchio, che si impone sulla Dalmine Crocetta e condanna queste ultime alla quinta sconfitta consecutiva dopo aver iniziato il campionato con un record di 5-0. Eccellente prova nel box di battuta per Sanelli (5 RBI) mentre è da incubo il pomeriggio difensivo della Crocetta, che nelle due gare totalizza 11 errori complessivi.

Vincono la serie anche le Bulls Rescaldina contro il fanalino di coda Porta Mortara: 3-0 il risultato di gara 1 e 6-3 quello di gara 2, due successi che permettono a Rescaldina di raddoppiare il proprio bottino stagionale e allontanarsi degli ultimi posti della classifica.

GIRONE B

Prosegue inesorabile la marcia perfetta di Macerata che con due shutout (3-0; 7-0) piegano la Castionese e conquistano la dodicesima vittoria in altrettante gare. Luconi in gara 1 e Serrani in gara 2 concedono solamente cinque valide complessive all’attacco friulano, mentre in attacco spiccano le prestazioni di Tittarelli (terzo fuoricampo in stagione, leader in questa statistica e sempre più miglior giocatrice del campionato di A2) e del leadoff Fagioli, autrice di quattro valide.

Con due shutout anche il successo del Longbridge nel derby felsineo contro il New Bologna. Gara 1 termina sul 10-0 dopo quattro inning di gioco in cui Desii concede solamente una valida al lineup avversario e Acanfora batte 4 RBI anche grazie ad un fuoricampo da due punti. Più stretto il punteggio di gara 2 (4-0) ma ancora una volta la pedana di lancio del Longbridge, questa volta con la coppia Carati-Carletti, si conferma in giornata ed è autrice di un’altra one-hitter, mentre l’attacco va a segno tra secondo e quarto inning con l’highlight di un inside-the-park home run di Morelli.

Rinviate a data da destinarsi le serie tra Atoms Chieti contro White Tigers Massa e Itas Mutua Rovigo contro Nuove Pantere Lucca.

CLASSIFICHE

STATISTICHE

Credit foto: Legnano Baseball Softball

di Nicolò Gatti