A2 Softball: Lacomes New Bollate inciampa a Rovigo. Sacco Legnano e Macerata in parità.
06/09/2022 2 Minuti di lettura

A2 Softball: Lacomes New Bollate inciampa a Rovigo. Sacco Legnano e Macerata in parità.

All’Itas Mutua basta una vittoria sul campo del Bollate per accedere alla finale promozione. Macerata Softball e Sacco Legnano si giocano il tutto per tutto in terra marchigiana.

Nella giornata di sabato, a Legnano, Macerata Softball e Sacco Legnano portano a casa una vittoria a testa nelle prime due sfide della serie. In una equilibratissima gara 1, la svolta dell’incontro arriva al quarto inning grazie ai due punti partita segnati dalla squadra di casa. Un doppio di Asia Bramati (1 RBI) apre le segnature e nello stesso inning, a basi cariche, Giada Bramati, colpita dalla lanciatrice avversaria, spinge a casa Carlotta Andorno portando la gara sullo 0-2 che varrà la vittoria. Altro copione quello di gara 2. La Sacco Legnano passa subito in vantaggio segnando tre punti nel primo inning, ma Macerata non ci sta e rimonta di forza segnando due punti nel terzo inning, due punti nel quarto e tre punti nel sesto, resistendo al tentativo di recupero da parte delle padrone di casa e mettendo in cassaforte il risultato (7-5) che vale il provvisorio pareggio nella semifinale playoff. 

Nelle gare giocate domenica l’Itas Mutua Rovigo supera di misura Lacomes New Bollate nei primi due incontri della serie. In gara 1 è la squadra ospite a passare in vantaggio grazie a un singolo di Giulia Bancora che porta a casa Lucia Polini, nella parte alta del quarto inning. La formazione di casa si sveglia e, nella parte bassa del quinto, pareggia i conti con un singolo di Anita Silvoni che permette ad Aleksandra Zielinska di segnare. Sarà un altro punto segnato dalla Zielinska a regalare il successo al Rovigo alla fine del settimo inning, questa volta grazie a un errore difensivo della formazione lombarda (1-2). In gara 2 L’Itas Mutua parte forte segnando cinque punti nella seconda ripresa, grazie al punto segnato da Claudia Amato e al fuoricampo interno realizzato da Livia Bernardi (1 HR, 4 RBI) a basi cariche. Si rifà sotto Bollate pareggiando i conti nella parte alta del terzo inning con un triplo di Giorgia Perricelli (2 RBI), un fuoricampo da due punti di Silvia Torre (1 2B, 1 3B, 1 HR, 3 RBI) e un singolo di Maida Micheloni (1 RBI). Un punto a testa nel quarto inning tiene ancora le squadre in perfetta parità. Nella parte alta del quinto è il Lacomes a passare in testa agevolato da un errore difensivo della squadra di casa che però, riesce a portare a casa il secondo successo di giornata (7-8) grazie alla walk off hit di Claudia Amato

PLAY-BY-PLAY, RISULTATI E TABELLINI  

Nicolò Gatti

Foto: BSC Rovigo