A Rivello continua l'attività di baseball e softball
01/11/2021 1 Minuti di lettura

A Rivello continua l'attività di baseball e softball

Rivello ha ospitato nel weekend del 22 al 24 ottobre, il tecnico della Federazione Italiana Baseball e Softball, Graziano Primavera, grazie al progetto della Delegazione regionale.

L’ASD e di Promozione sociale ACLI Rivello, ha cercato di ottenere il massimo rendimento da questa opportunità, organizzando al mattino sessioni di teoria e pratica per i tecnici ed i collaboratori, e nel pomeriggio trasferendo al campo ed ai giovani atleti gli esercizi e le tipologie di allenamento.

Attività che hanno coinvolto tutte le categorie di età sia di Baseball che di Softball, con delle nozioni anche sulla nuova disciplina del B5, sfruttando ogni minuto utile della presenza di Graziano Primavera, che nonostante il lungo viaggio, ha dato insegnamenti e consigli, facendo vivere un’esperienza straordinaria.

Nuovi esercizi, nuove tecniche di allenamento, formazione, attività che, come hanno raccontato gli stessi ragazzi, sono state faticose e complicate, ma allo stesso tempo migliorative, costruttive e divertenti, che contribuirà alla crescita delle squadre della cittadina lucana di Rivello.

La manifestazione si è conclusa domenica, al termine dell’allenamento mattutino seguito da un piccolo party, con i ringraziamenti a tutti i partecipanti per il contributo fornito. Contributo che consentirà alla crescita del movimento, patrocinato dal Consiglio Regionale della Basilicata, dal Comune di Rivello e dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Basilicata, con le speciali Madrine delle Signore dell’AIRC.