Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Mondiale

IL MONDIALE IBAF VERSO LA FINALE PIU' ATTESA

E' già certo che una delle finaliste del Mondiale di baseball sarà la selezione degli Stati Uniti. Dopo aver vinto tutte le partite della seconda fase, il Team USA ha battuto martedì 22 il Venezuela (6-3) e  mercoledì 23 si è imposto 3-0 a Portorico. Gli americani sono ormai irraggiungibili e in teoria si possono permettere di perdere giovedì sera contro Cuba e venerdì contro il Canada.
Da parte sua Cuba vede a sua volta la finale. Anche perdendo con gli americani, se giovedì sera a Grosseto il Canada batte l'Olanda, Cuba sembra lanciata. Potrebbe comunque trovarsi costretta a vincere contro il Canada, da parte sua in lotta per una medaglia e certamente poco propenso a fare concessioni.
La principale alternativa a Cuba sembra ormai essere diventata Portorico, che giovedì se la vede con Taiwan e venerdì con l'Australia. L'Olanda viceversa è attesa dalle sfide con Canada e Stati Uniti. Agli arancioni serve superarsi, per confermarsi tra le prime 4 del Mondiale IBAF.