Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
I Comitati Regionali durante la videoconferenza(2f-FIBS)
Dalle regioni

Riuniti in videconferenza i Comitati Regionali

Nel giro di incontri in videoconferenza in cui la Federazione è impegnata negli ultimi giorni, si è tenuta questo pomeriggio una riunione di tutti i Comitati e Delegati Regionali FIBS con il presidente Andrea Marcon, i consiglieri federali e il segretario generale Giampiero Curti. Incontro a cui hanno partecipato anche la Commissione Organizzazione Gare, perché tra gli argomenti affrontati si è discusso anche dei campionati giovanili, il Comitato Nazionale Arbitri, col presidente Pierfranco Leone, e il Comitato Nazionale Tecnici, rappresentato dal presidente Fabio Borselli.

In accordo con i vertici federali, Comitati e Delegati Regionali hanno deciso di mantenere la disputa delle Finali Giovanili Nazionali per l'assegnazione dei titoli tricolori, nell'ottica di portare una ventata di entusiasmo in questo momento difficile e dare lo stimolo a fare attività a tutte le società e i ragazzi. Da definire in un secondo momento sia la data, che non sarà prima della metà di ottobre, che la formula delle Finali Giovanili e conseguentemente le modalità di accesso, non essendo più possibile seguire quanto tracciata ad inizio 2020.

Partendo da questa nuova indicazione sulla fascia temporale, è stata data facoltà alle singole regioni di svolgere la loro attività regionale fino alle fine di settembre, lasciando completa libertà nella strutturazione e nella formulazione della stessa, ma con il preciso obiettivo di far tornare in campo, non appena possibile, tutto il movimento.

di Fabio Ferrini

Voglia di ripartire anche per la serie A1 Baseball

Dalla riunione delle società nasce l'ipotesi della A1 Softball 2020

La serie A2 Baseball ha programmato il ritorno sui diamanti

Sarà una serie A2 Softball 2020 a 14 squadre