Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Nazionali Softball

La ESF rinvia l'Europeo di softball: si terrà a fine settembre

La European Softball Federation (ESF) ha annunciato con un comunicato, a nome del presidente Gabriel Waage, il rinvio delle competizioni nazionali di softball a partire dal Campionato Europeo che si sarebbe dovuto tenere a inizio giugno in Friuli Venezia-Giulia.

Le nuove date per la massima competizione continentale per Nazionali, sempre in territorio italiano, sono dal 20 al 26 settembre, mentre è stato predisposto il rinvio anche del Campionato Europeo di softball maschile (28 settembre - 3 ottobre, Repubblica Ceca).

Sarà positicipato, ma si trova ancora senza data, anche la prima edizione dell'Europeo U15, erede della categoria U16, che si sarebbe dovuto tenere a Enschede, Paesi Bassi nel mese di luglio. Si tratta dell'unica competizione soggetta a rinvio che era inizialmente programmata dopo il 30 giugno.

Il 15 giugno sarà l'ultima data disponibile per confermare la disputa di queste competizioni, che qualificano per i rispettivi Campionati del Mondo del 2021.

Tutte le altre competizioni organizzate dalla ESF, ad eccezione della European Masters Cup di Saint Boi a fine ottobre, sono state cancellate. 

Sarà il Friuli Venezia Giulia ad ospitare l'Europeo Softball 2020

di Nicolò Gatti