Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Elisa Grifagno, Forlì, eliminata in seconda da Chiara Bassi, Collecchio (KR73 Nadoc)
Campionati softball

Poderi Dal Nespoli Forlì sempre a punteggio pieno

Con una doppietta ottenuta sul campo del Collecchio, nell’anticipo della terza di ritorno, il Forlì continua indisturbato nel proprio cammino in testa alla classifica del girone B. La squadra di Giulio Brusa, come sempre ispirata in attacco, ha completato la sesta doppietta di stagione vincendo 6-4 e 11-4 (dopo 6 riprese).

Nella prima partita, con Ilaria Cacciamani come lanciatore partente, Forlì va subito in vantaggio segnando 2 punti con i doppi della stessa Cacciamani e Carlotta Onofri. Al secondo inning c’è una base ball, un sacrificio e un errore della difesa collecchiese alla base del terzo punto romagnoli; poi, al terzo, con un fuoricampo da 2 punti al centro, Beatrice Ricchi dà lo strappo decisivo alla partita che il Forlì sembra avere saldamente nelle mani. Il sesto punto arriva alla sesta ripresa con un singolo di Virginia Mambelli e un triplo di Elisa Grifagno. Collecchio, che sembra avere il destino segnato, tenta comunque una reazione e nella parte bassa del sesto segna ben 4 punti, quando in pedana sale Claudia Banchelli che apre con un base ball a Elena Slawitz, un singolo al centro di Elena Chiesa, al quale segue un errore della difesa sulla battuta di Alessia Colonna. Pian piano le parmensi cominciano a credere nella rimonta: un doppio di Silvia Gerbella porta a casa il secondo punto della ripresa; il terzo arriva con un sacrificio di Valentina Tondini e poi il quarto su palla mancata. La rimonta si ferma sul 4-6 e lo strike-out di Chiara Bernardi.

IL TABELLINO DI GARA 1

Gara 2 ha un andamento completamente diverso, almeno per quel che riguarda l’inizio; mentre sul finire della partita Collecchio, dà un paio di scosse, nella speranza di rimontare ed evitare la mercy rule, ma non basta. Al termine Forlì vince 11-4 dopo 6 riprese. La calda serata della pianura padana corrisponde con la bollente mazza di Beatrice Ricchi, che apre il match con un solo-homer. Collecchio pareggia con una palla mancata a basi piene, nella parte bassa della prima ripresa. Nulla di fatto nel secondo inning e poi, nel terzo, Forlì segna ben 7 punti e sono frutto di giocate tra le più diverse del softball: due fuoricampo da 3 punti di Ilaria Cacciamani e Claudia Banchelli e uno squeeze di Veronica Onofri. È la differenza che potrebbe portare alla sospensione della gara già dopo 5 riprese. Ancora Ilaria Cacciamani con un solo-homer allunga sul 9-1, ma a quel punto torna a farsi sentire l’attacco del Collecchio: un doppio di Elena Chiesa, un singolo di Alessandra Mavilla e 3 basi ball portano a casa 2 punti. Nuovo allungo del Forlì con altri 2 punti grazie a un errore della difesa, un lancio pazzo, un doppio di Aaliy Gibson, un singolo di Cacciamani e una base ball e poi, nonostante l’ultimo punto segnato dal Collecchio al sesto, la partita va in archivio prima del limite delle regolamentari 7 riprese.

IL TABELLINO DI GARA 2

RISULATI, CLASSIFICA E STATISTICHE DEL GIRONE B