Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Dialogo tra il ricevitore Carla Floris ed il lanciatore Francesca Succu (Polisportiva Supramonte) durante gara due della sfida contro il Nuoro Banco di Sardegna (Credit: Tiziana Spina)
Campionati softball

A2 Softball: Monzesi New Bollate e Taurus Old Parma provano a blindare il primo posto nei rispettivi gironi

In programma sabato e domenica il recupero della prima giornata del campionato di A2 Softball, l’ultima giornata prima di una pausa estiva che durerà quattro settimane e servirà alle squadre per ricaricare le batterie in vista del rush finale previsto con i recuperi della seconda, terza e quarta giornata di campionato. Nel girone A occhi puntati su New Bollate-Polisportiva Supramonte, che potrebbe servire al Bollate per allungare il passo in classifica, mentre nel girone B l’Old Parma cercherà di confermarsi contro lo Stars Ronchi, che invece spera di avvicinarsi ulteriormente alle prime due posizioni.

Girone A

Reale Mutua Avigliana Rebels, Nuoro Banco di Sardegna e Sacco Legnano restano a guardare con interesse l’unico incontro in programma nel recupero della prima giornata di campionato del girone A: Monzesi New BollatePolisportiva Supramonte. La squadra bollatese è l’unica del girone (La Loggia Softball a parte, che ha già giocato settimana scorsa il recupero della prima giornata perdendo due partite contro la Reale Mutua Avigliana Rebels) ancora a quattro partite disputate (3 vinte, 1 perse), ma è anche al comando della classifica per percentuale di vittorie (.750), davanti ad Avigliana Rebels e Nuoro (4-2) che sperano in una mano da parte della Polisportiva Supramonte (2-4, .333), che si trova davanti forse una delle ultime occasioni per ricucire la distanza con le due posizioni play off, distanti al momento due vittorie.

CALENDARIO E RISULTATI GIRONE A

CLASSIFICA GIRONE A

Girone B

Diverso il quadro nel girone B, dove a riposare è soltanto il Macerata Softball (5-1), che la scorsa settimana ha perso l’imbattibilità per mano della Castionese (2-4). I friuliani adesso possono approfittare di un calendario che sabato, a partire dalle ore 18, li metterà di fronte ai White Tigers Massa, unica squadra del girone ancora a secco di vittorie dopo sei partite. Si gioca sabato, ma a partire dalle ore 17, anche Taurus-Donati Gomme Old Parma Stars Ronchi, una sfida che vede di fronte l’imbattuta (4-0) squadra parmigiana al primo posto grazie alla sconfitta del Macerata, e la squadra di Ronchi dei Legionari (3-3), al momento al terzo posto in classifica ed a due successi dall’ultima posizione play-off attualmente nelle mani del Macerata. Si tratta di una partita che potrebbe avere risvolti inaspettati, perché lo Stars Ronchi, che arriva da una doppietta a Massa contro le White Tigers, si è già dimostrata squadra difficile da superare. Occhi puntati anche sulla sfida tra Unione Softball Massa-Lucca (2-4) ed il BSC Rovigo (2-2), con la squadra veneta che rappresenta un’altra compagine che può puntare a migliorarsi in classifica in questa giornata.

CALENDARIO E RISULTATI GIRONE B

CLASSIFICA GIRONE B

di Luca Giangrande