Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Campionati softball

Accordo raggiunto per il Girone A della Serie A2 Softball

Si è appena conclusa la riunione dedicata al girone A della Serie A2 Softball, appendice di quella generale del campionato tenutasi lunedì 22.

Coordinata dal Presidente Nazionale C.O.G. Andrea Parentini al termine della videoconferenza si è raggiunta la decisione di mantenere il calendario già precedentemente stilato, risolvendo così le problematiche dei viaggi da e per la Sardegna.
Il raggruppamento che comprende New BollateSacco LegnanoLa LoggiaReale Mutua Avigliana Rebels, Banco di Sardegna Nuoro e Supramonte prevederà la sola ricalendarizzazione già prevista per il girone B, ovvero le prime quattro giornate verranno recuperate in coda secondo quanto segue:

13/14 giugno → 1/2 agosto

20/21 giugno → 29/30 agosto

26/27 giugno → 5/6 settembre

4/5 luglio → 12/13 settembre

La settimana successiva alla chiusura della regular season vedrà invece l'inizio dei playoff, ai quali si qualificheranno le prime due squadre di ogni girone.
La postseason si disputerà su un unico turno lungo i weekend del 19/20 e del 26/27 settembre con due formazioni che saranno promosse in Serie A1.
Per la stagione 2020 non sono previste retrocessioni.

Durante il Consiglio Federale di domani, giovedì 25 giugno, saranno ufficializzati i calendari di tutti i campionati.

di Nicolò Gatti