Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
20191106 Premier12 CAN-CUB DARVILL-SANTOS (WBSC)
Nazionali Baseball

La WBSC annuncia le sedi gli ultimi due tornei di qualificazione olimpica

Dopo i rinvii forzati a causa della pandemia da coronavirus, la World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha annunciato le sedi degli ultimi tornei di baseball validi per l'accesso ai Giochi Olimpici. Il torneo di qualificazione olimpica delle Americhe si terrà ad inizio giugno in Florida (date e luogo esatti sono in via di definizione), mentre il Final Qualifier, che assegnerà l'ultimo posto in palio, si giocherà a Taichung (Taiwan) dal 16 al 20 giugno

Alla rassegna delle Americhe prenderanno parte 8 nazioni divise in due gironi: gli Stati Uniti incontreranno Repubblica Dominicana, Portorico e Nicaragua. La testa di serie del raggruppamento B, Cuba, se la vedrà con Venezuela, Canada e Colombia. La squadra vincitrice del torneo si qualificherà a Tokyo 2021, mentre la seconda e la terza classificata accederanno al Final Qualifier, in cui saranno attese da Taiwan, Olanda, Australia e Cina.

Le due nazioni che prevarranno raggiungeranno Giappone (nazione ospitante), Israele (vincitore del Qualifier europeo), Corea del Sud e Messico nel torneo olimpico che è in programma dal 28 luglio al 7 agosto.