Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Europeo Baseball5 2020 - Italia vs Francia
Nazionali Baseball

Europeo Baseball5: un'Italia coraggiosa si arrende alla Francia alla 'bella'

Ci è mancato poco per conquistare un posto nella finale. L'Italia, con tenacia e determinazione, costringe la Francia allo spareggio nella serie al meglio delle tre partite, ma i transalpini escono vincitori nella sfida decisiva, accedono alla finale della rassegna continentale di Baseball5 e si qualificano al Mondiale.

La squadra composta da Elisa GrifagnoElena SlawitzGiulia MattioliLuisa MacciottaMarco PascoliMatteo PascoliMatteo Oldano e Matteo Pizzolini ha affrontato a viso aperto la Francia, battuta soltanto dalla Russia nel corso del torneo. Italia in sofferenza nella prima partita con i francesi che riescono a prendere subito il comando della partita con quattro punti nei primi tre attacchi, ma i ragazzi reagiscono, sfiorano la rimonta ma cedono per 7-4. I ruoli si invertono nel secondo confronto. Un ottimo inizio degli azzurri indirizza la partita sui binari favorevoli, poi una grande difesa protegge e pareggia i conti col punteggio finale di 6-2. La sfida decisiva, però, inizia bene ancora per i francesi che concretizzano al massimo le opportunità in attacco. Per gli azzurri c'è la reazione a metà partita, ma sul salvataggio difensivo avversario nel quarto inning si ferma la rimonta e la partita si conclude sul 7-3.  

La finale vedrà in campo, dunque, la Francia e la Lituania, che si sono così qualificate al Mondiale di Baseball5 di quest'anno. L'Italia giocherà la finale per il terzo posto contro la Russia alle ore 10 italiane di domani con l'obiettivo di chiudere la competizione in crescendo.

Le partite sui due campi sono trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma baseballsoftball.tv.

LIVE STREAM FIELD 1

LIVE STREAM FIELD 2

TUTTO SULL'EUROPEO BASEBALL5