Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
	20200116 - Piazza Drive Port St. Lucie
Nazionali Baseball

Intitolata una via a Mike Piazza a Port St. Lucie

A 27 giorni dall’inizio dello Spring Training, i New York Mets e la città di Port St. Lucie (Florida), sede primaverile dei newyorkesi prima dell’inizio della stagione, hanno intitolato a Mike Piazza, leggenda della franchigia dei Mets e manager della Nazionale italiana di baseball, il nome della via che porta a Clover Field, lo stadio che ospita i Mets durante la pre-season.

La via si chiama Piazza Drive in onore di Mike Piazza e l’indirizzo della struttura sarà 31 Piazza Drive. Proprio il numero 31, che ha contraddistinto la carriera di Piazza, è stato ritirato dai Mets nel 2016, tre anni dopo l’ingresso ufficiale del ricevitore all’interno della Hall of Fame della franchigia.

“Sono estremamente felice che l’indirizzo della struttura di Spring Training dei Mets e la sua via siano intitolati in mio onore” ha dichiarato Piazza nel comunicato stampa emesso dai Mets. “Port St. Lucie sarà sempre un posto speciale dovw abbiamo preparato insieme alcune delle nostre migliori stagioni. Inoltre, la Florida è stata la mia casa per gli ultimi 30 anni e questo è un grande tributo alla mia famiglia e alle future generazioni. Mi sento commosso e onorato e per questo voglio ringraziare i Mets, Fred e Jeff Wilpon (i proprietari della franchigia dei Mets, ndr), la contea di St. Lucie e tutti i tifosi dei Mets”.

Il giorno della cerimonia di Piazza Drive arriva circa due mesi dopo aver accettato l’incarico di manager della Nazionale italiana di baseball, reduce dall’eliminazione dalla corsa a Tokyo 2020 e chiamata al riscatto.