Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Alex Liddi (Venados de Mazatlan)
Nazionali Baseball

Iniziata la lega invernale messicana per Alex Liddi

La stagione agonistica di Alex Liddi non conosce riposo: dopo la breve esperienza a Taiwan con i Chinatrust Brothers e quella in Messico con i Leones de Yucatán, l'interno sanremese ha da poco cominciato un'altra avventura in terra messicana.

Per la quinta volta nella sua carriera, infatti, il 31enne partecipa alla Liga Mexicana del Pacífico, la lega invernale giunta ormai alla 62esima edizione. Per la seconda volta consecutiva vestirà la divisa dei Venados de Mazatlán, che nel 2018-2019 si sono fermati in semifinale a causa della sconfitta contro i Charros de Jalisco, campioni della 61esima edizione. Liddi ha anche vinto la Serie del Caribe coi Venados nel 2016. Il campionato, che dura un totale di 68 partite, è iniziato lo scorso 11 ottobre e vede in testa, al momento, i Tomateros de Culiacan (8 vittorie e 4 sconfitte) con 3 lunghezze di vantaggio sui Venados de Mazatlán di Liddi, in settima posizione.

Il giocatore azzurro, che lo scorso anno è stato leader stagionale in doppi (18), è stato tra i protagonisti nella partita disputata giovedì, vinta per 7-1, in cui ha giocato da esterno sinistro e ha chiuso con un 2 su 4 in battuta e 2 punti battuti a casa. Esito meno positivo della sfida di venerdì contro i Yaquis de Obregón, in cui i Venados sono stati sconfitti per 7-6 e il sanremese ha chiuso a secco di valide. 

IL SITO DELLA LIGA MEXICANA DEL PACIFICO