Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Robel Garcia in maglia Cubs (sports.yahoo.com)
Nazionali Baseball

Robel Garcia in lizza per il premio "Minor League Breakout player of the Year"

Ha catturato le attenzioni degli scout MLB durante lo stage che la nazionale italiana ha svolto in Arizona tra settembre e ottobre 2018. Le sue straordinarie prestazione in battuta, anticipate da un Super Six 2018 disputato da protagonista, lo hanno riportato nel mondo del baseball professionistico americano grazie alla firma avvenuta la scorsa offseason con i Chicago Cubs.

Per Robel Garcia è stato un 2019 da incorniciare, impreziosito dal debutto in Major League Baseball (5 HR in 31 partite) preceduto da prestazioni entusiasmanti collezionate con le divise dei Tennessee Smokies (doppio A) e Iowa Cubs (triplo A). In 98 partite complessive nelle leghe minori, Garcia si è fatto notare battendo .284/.369/.586 con 27 fuoricampo e 78 RBI, numeri che gli hanno permesso di entrare a far parte dei 10 candidati al "Minor League Breakout player of the Year", un premio riservato al giocatore che ha sorpreso più di tutti nella stagione 2019.

È possibile votare per il giocatore della nazionale italiana di baseball sul sito della Minor League Baseball fino al 31 ottobre.