Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
News

Sarà il pubblico a scegliere il logo ufficiale di Milano Cortina 2026

gMentre fervono i preparativi per i Giochi Olimpici di Tokyo quest'estate, l'Italia guarda verso i sogni futuri ed è impegnata anche nel suo percorso verso i Giochi Olimpici invernali del 2026 nelle sedi di Milano e Cortina. Nella serata finale del Festival di Sanremo, in programma sabato 6 marzo, Federica Pellegrini e Alberto Tomba presenteranno due possibili loghi Olimpici che concorreranno per diventare il logo ufficiale di Milano-Cortina 2026. A scegliere l'emblema vincitore, per la prima volta, sarà il pubblico che potrà partecipare attraverso una vera e propria votazione sul Sito (www.milanocortina26.org) e sull’App ufficiali di Milano Cortina 2026.

"L’emblema dei Giochi è qualche cosa che resterà nella storia, e nel cuore degli atleti è forse anche qualche cosa di più: l’immagine stessa del sogno di una vita. Vogliamo essere uniti in questo bellissimo viaggio e coinvolgere in primis il cuore dello sport italiano in quella che sarà una tappa fondamentale del percorso: la scelta dell’emblema ufficiale delle nostre Olimpiadi, mettendo gli atleti al centro!" recita la lettera indirizzata al Comitato Nazionale Atleti dalla Direzione di Milano-Cortina.

La votazione si aprirà la sera stessa della Finale di Sanremo 2021 e durerà un paio di settimane. Il logo vincitore verrà annunciato in una puntata speciale de “I soliti Ignoti”.

Le Olimpiadi sono un evento storico, a maggior ragione, se vengono organizzati in Italia e l'emblema dell'evento non è solo fine a se stesso, bensì può diventare un simbolo di tutto il nostro Paese. Pertanto, l'invito diretto a tutti i nostri atleti è quello di diffondere la notizia e di partecipare all'avvincente votazione. Manca ancora un lustro al grande evento, ma le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 ci consentono anche di dare uno sguardo al futuro con fiducia e speranza in un momento tutt'altro che semplice per tutta l'Italia.

IL SITO MILANO CORTINA 2026