Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
News

Al via le domande di ammissione al 21° Corso Nazionale CONI per esperti di Preparazione Fisica

Fino al 29 marzo 2021 sarà possibile presentare domanda di immissione al 21° Corso Nazionale CONI per esperti di preparazione fisica, promosso ed organizzato dalla Scuola dello Sport (SdS) del CONI, che si terrà al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma tra aprile e ottobre ed è destinato ai tecnici delle diverse discipline sportive in possesso di una formazione equiparabile al secondo livello di una FSN/DSA e laureati in Scienze Motorie.

Il Corso si pone l’obiettivo di formare al meglio la figura del preparatore fisico indicando quali sono le migliori pratiche per ciò che riguarda l’integrazione tra lo sviluppo delle capacità organico-muscolari ed un aumento del livello delle abilità tecniche specifiche della disciplina sportiva. Parte importante è rappresentata dalle esercitazioni pratiche, nelle quali saranno approfonditi gli aspetti pratici della preparazione fisica e saranno presentate modalità esecutive di valutazione dei diversi fattori della prestazione.

Il Corso è a numero chiuso (30 partecipanti) e prevede tre moduli didattici oltre ad una valutazione finale che si terrà il 28 ottobre 2021 e che, se superata, permetterà il riconoscimento della qualifica di Esperto di Preparazione Fisica. In accordo con lo SnaQ, il Corso permette il conseguimento di 30 Crediti Formativi.

Per partecipare al Corso è necessario compilare la domanda di immissione ed il curriculum vitae e farli pervenire all’indirizzo e-mail michela.digloria@sportesalute.eu evidenziando l’attestato di laurea in Scienze Motorie oppure il possesso del Secondo Livello Tecnico FSN o DSA.

 

Per maggiori informazioni:

Consulta la pagina del Corso

Tel. 06 3272.9101 – 9116

E-mail: michela.digloria@sportesalute.eu