Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
News

Scuola dello Sport: aperte le iscrizioni al seminario online 'l'intelligenza emotiva nello sport'

La capacità di saper gestire e comprendere le proprie emozioni è diventata una competenza particolarmente ricercata ed apprezzata nel mondo sportivo. Su cosa si intende per "intelligenza emotiva" e sul come migliorare nell'identificazione, comprensione e regolazione delle emozioni se ne parlerà durante il seminario apposito organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI.

Il seminario, rivolto agli allenatori, ai tecnici di interesse federale, agli psicologi, ai docenti delle scuole regionali dello sport e ai dirigenti di società e organizzazioni sportive, è realizzato con la collaborazione di AIPS (Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell'esercizio) e sarà condotto da Sylvane Laborde, psicologo dello sport, ricercatore e docente presso la German Sport University di Colonia (Germania).

La partecipazione al seminario, che si svolgerà online (attraverso la piattaforma TEAMS di Microsoft) giovedì 21 maggio 2020, prevede il rilascio di un attestato e il riconoscimento di Crediti Formativi che saranno quantificati da ciascuna Federazione di appartenenza.

Per poter partecipare al seminario è necessario iscriversi entro il 19 maggio 2020 sul sito della Scuola dello Sport e versare la quota di partecipazione fissata a €100 più €2 di bollo amministrativo.

IL PROGRAMMA

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Scuola dello Sport tramite i seguenti recapiti:

Tel: 06 3272.9194 - 9187
E-mail: sds_catalogo@coni.it