Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Altri

Erika Piancastelli tra le 53 donne più influenti nello sport attuale secondo Sports Illustrated

C’è anche Erika Piancastelli nella lista delle “più potenti, influenti a straordinarie donne nello sport attuale, le rivoluzionarie che hanno la forza di parlare, porre l’asticella e fare la differenza” stilata dalla nota rivista statunitense Sports Illustrated nella sua Daily Cover.

Il capitano della Nazionale Italiana di softball è stato inserito in questa lista comprendente 53 donne insieme alle compagne ad Athletes Unlimited Cat Osterman, Jessica Warren e Victoria Hayward. “Con il rinvio dei Giochi Olimpici al 2021 – si legge – il softball dovrà aspettare ancora un po’ prima di tornare alle Olimpiadi, ma nello sforzo di cambiare la struttura dello sport, un gruppo di giocatrici ha comunque messo il softball sotto la luce dei riflettori quest’estate, con il lancio di una nuova lega, Athletes Unlimited, che sta provando a ridefinire l’idea di sport di squadra”.

All’interno della lista, comprendente personalità di fama internazionale come Serena Williams, Simone Biles, Mikaela Shiffrin e Megan Rapinoe, oltre alle atlete sono presenti anche donne che lavorano all’interno del mondo dello sport come giornaliste, proprietarie o allenatrici; proprio in quest’ultima categoria rientra l’altra donna legata al mondo delle centootto cuciture presente in lista: stiamo parlando di Alyssa Nakken, coach dei San Francisco Giants in MLB che quest’estate è diventata la prima donna a svolgere un lavoro di campo sostituendo il suggeritore di prima base in una partita contro gli Oakland Athletics.

di Nicolò Gatti