Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Il Presidente WBSC Riccardo Fraccari (WBSC)
Altri

Il Congresso WBSC si terrà a Taipei nel 2022

La World Baseball Softball Confederation ha annunciato che il quarto Congresso WBSC, inizialmente fissato per il novembre del 2021, si terrà ufficialmente a marzo del 2022 a Taipei.

La decisione del Consiglio Esecutivo della Federazione Mondiale è arrivata lo scorso mese di agosto per via del protrarsi della pandemia e alla luce dell'intenso calendario delle manifestazioni mondiali nel 2021 che prevede al momento 11 eventi, tra i quali i tornei olimpici di baseball e softball a Tokyo e alcune rassegne mondiali rinviate dal 2020 al 2021, come il Mondiale U18 di softball.

"La decisione è stata presa nell'interesse di tutte le Federazioni Nazionali e dei membri del Consiglio Esecutivo che l'anno prossimo avranno un'agenda piena di eventi internazionali, tra cui il tanto atteso ritorno ai Giochi Olimpici di Tokyo, e consentirà a tutti i membri di essere presenti personalmente ad un Congresso molto importante" ha dichiarato nel comunicato della WBSC il Presidente della Federazione Mondiale Riccardo Fraccari.

La proposta di spostare di 4 mesi la data del Congresso è stata approvata dal 98,4% dei membri votanti.

Tra i punti inseriti nell'Ordine del Giorno del quarto Congresso WBSC c'è anche il voto per l'elezione del Presidente Mondiale.