Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Altri

Nuovo quartier generale per Softball Australia

Enorme investimento fatto da Softball Australia, in collaborazione con La Trobe University e Softball Victoria, che ha annunciato la ricollocazione del proprio quartier generale presso la nuova struttura del La Trobe Sports Stadium a Bundoora, sobborgo settentrionale di Melbourne.

L'impanto, parte di un investimento di 150 milioni di dollari australiani per lo sviluppo di uno Sports Park, si colloca all'interno di un più grande rinnovamento miliardario al fine di trasformare il campus in una vera e propria "città del futuro", ed in tal senso si sono mossi per ottenere la partnership con una squadra nazionale come quella di softball aussie. Oltre al cambio di location l'amministratore delegato di Softball Australia David Pryles ha annunciato che La Trobe University diventerà partner ufficiale della Nazionale al fine di avvicinare il mondo accademico con quello sportivo e di sviluppare nuovi metodi per migliorare le prestazioni.

La città dello sport universitaria prevede 26 club accademici e ha già stretto relazioni con altre società professionistiche, come Carlton Football Club (football australiano), Melbourne City Football Club (calcio), Melbourne Rebels (rugby), oltre ad una lega professionistica come la Northern Football Netball League (NFNL) che si occupa dei campionati di netball e football australiano che si disputano nella Diamond Valley. Quella con Softball Australia e Softball Victoria è però la prima collaborazione stretta con una rappresentanza Nazionale e di questo si è detto particolarmente soddisfatto anche il direttore di La Trobe Sport, il professor Russell Hoye.