Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
André Holland interpreta il giornalista Wendell Smith in '42'
Altri

Al via la seconda edizione del 'Concorso letterario racconti sportivi'

La casa editrice “Historica Edizioni”, in collaborazione con Cultora - “Il portale italiano di informazione culturale”, indice la seconda edizione del “Concorso letterario racconti sportivi”, curata dallo scrittore e giornalista Stefano Andrini.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed è rivolta a tutti, autori italiani e stranieri, esordienti e non. Possono partecipare al concorso racconti di tutti i generi letterari aventi riferimento allo sport purché il testo non superi le 14.000 battute (spazi inclusi) in formato Microsoft Word e sia un racconto inedito e scritto in lingua italiana.

L’elaborato deve essere inviato, entro e non oltre il 25 marzo 2020, all’indirizzo raccontisport@gmail.com, e deve essere corredato, nel corpo della mail, di nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso.

I racconti vincitori verranno pubblicati da “Historica Edizioni” in un libro che sarà in vendita in anteprima nazionale in occasione del Salone del Libro di Torino che si svolgerà al Lingotto Fiere dal 14 al 18 maggio 2020 e sarà in vendita presso lo stand di Historica. Il libro sarà successivamente ordinabile online e in libreria e disponibile nelle principali fiere del libro a cui partecipa la casa editrice.

Il copyright dei singoli racconti resterà di proprietà dei rispettivi autori (ai quali tuttavia non verrà corrisposta alcuna percentuale sul venduto), che potranno utilizzare il proprio elaborato come meglio credono senza vincoli contrattuali con “Historica Edizioni”.

Agli autori verrà inviato una mail con il responso entro il 2 aprile 2020.

Per informazioni scrivere a: raccontisport@gmail.com

 

LINK UTILI:


www.historicaedizioni.com
www.cultora.it.