Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Altri

Alessandro Maestri e Gavin Cecchini impegnati in Australian Baseball League

È iniziata l'Australian Baseball League, la maggiore lega australiana di baseball che vede impegnati gli azzurri Alessandro Maestri e Gavin Cecchini, rispettivamente in forza ai Sydney Blue Sox e ai Canberra Cavarly, entrame formazioni inserite nella division Northeast.

Per Maestri si tratta del secondo anno consecutivo a Sydney, dopo che aveva chiuso il 2018 con un record di 5-4, 2.93 ERA e 78 K in 58.1 IP guidando la formazione dell'Harbour City fino ai playoff, dove vennero eliminati in semifinale dai Perth Heat. Il lanciatore di Cesena in Australia è principalmente ricordato per la sua avventura nell'annata 2011-12 con i Brisbane Bandits (squadra egemone degli ultimi anni, con gli ultimi quattro titoli vinti), nella quale venne convocato per l'All Star Game e a fine stagione vinse l'ABL Fan Choice Award.

Cecchini è invece alla prima esperienza nella terra down under, in cui con la formazione capitolina cercherà di rilanciare le proprie ambizioni anche tra le leghe statunitensi, dopo aver trascorso la maggior parte del 2019 nei Binghampton Rumble Ponies, classe AA affiliata ai New York Mets.

Nelle prime uscite stagionali Maestri ha lanciato cinque inning contro Geelong-Korea subendo solamente due valide ed un punto nella sconfitta per 2-1 agli extra-inning, mentre Cecchini è stato protagonista del successo di Canberra sui Melbourne Aces giocando interbase e chiudendo con 3 su 4 in battuta, 2 doppi ed un punto segnato.

Tutte le partite di ABL sono disponibili in streaming gratuito sul canale YouTube della lega.