Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
20191015 - Strasburg Game 3 NLCS (cbssports.com)
Altri

Strasburg e Kendrick dominano la scena: Washington sul 3-0

I Washington Nationals si portano ad una vittoria dalla World Series con il successo per 8-1 sui St. Louis Cardinals in gara 3 della National League Championship Series. Una vittoria netta, mai in discussione, in cui i capitolini hanno dimostrato più solidità su tutti i reparti. 
Dopo un buon inizio per i Cardinals, il terzo inning rappresenta il break decisivo della sfida. Adam Eaton batte un singolo da un punto e sfrutta la sua velocità per aumentare il margine. Su una volata corta di Rendon, l'esterno sinistro Marcell Ozuna si tuffa, ma manca la presa ed Eaton, ormai partito senza freni con due eliminati, vola a casa per il 2-0. A quel punto, i Nationals hanno tranquillità e sangue freddo e grazie al primo di tre doppi di Howie Kendrick portano il parziale sul 4-0 e mettono con le spalle al muro il partente di St. Louis Jack Flaherty che aveva subito 4 punti in totale nel mese di settembre. Kendrick si ripete nel quinto inning con un altro doppio da un punto, seguito dal 6-0 firmato dal doppio di Ryan Zimmerman, mentre nell'inning successivo Victor Robles, rientrato da un infortunio, scarica l'unico fuoricampo del match. Stephen Strasburg amministra il vantaggio senza problemi e chiuderà 7 riprese con 12 strikeout e un solo punto subito (singolo di Paul DeJong nella settima ripresa), confermando un rendimento playoff impressionante (1.10 media PGL in carriera nella Postseason). 
Con la vittoria in gara 3, i Nationals avranno due possibilità di conquistare il posto alla World Series davanti al proprio pubblico. Nella quarta partita della Championship Series, Patrick Corbin avrà in mano il match point contro il giovane Dakota Hudson. Play ball alle ore 2:08 italiane. In precedenza si sarà giocata gara 3 della American League Championship Series fra Houston Astros e New York Yankees. Con la serie in parità, l'asso dei texani Gerrit Cole e Luis Severino si affronteranno allo Yankee Stadium a partire dalle ore 22:08 italiane.
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su DAZN Italia.

CALENDARIO COMPLETO

di Kevin Senatore