Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Federazione

Pubblicate le Norme Comuni sul tesseramento agonistico atleti 2021

Online, nella sezione Modulistica Federale e Documenti, le "Norme comuni sul tesseramento agonistico atleti 2021", approvato dal Consiglio Federale nella seduta dello scorso 30 novembre.Il documento è scaricabile sotto la voce "Tesseramento Atleti 2021" e regola le modalità per il 'cartellinamento' dei giocatori per la nuova stagione agonistica.

Le variazioni rispetto alla stagione 2020 sono state evidenziate in rosso e tra queste le più importanti riguardano il rafforzamento del controllo sull’obbligo del Nulla Osta, la normativa per la definizione di Atleta di Formazione Italiana (AFI) e l’introduzione per gli atleti delle categorie giovanili U12, U15 e U18 baseball e softball di ottenere una seconda procedura di Doppio Tesseramento per una terza Società nelle categorie giovanili a cui hanno diritto e che non sono praticate dalla Società di appartenenza.

Il documento è scaricabile anche da link sottostante: