Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Federazione

Thunder's Five Milano e Mike Piazza protagonisti al World FICTS Challenge

Baseball e Baseball per Ciechi si ritagliano uno spazio importante all'interno del prossimo “SPORT MOVIES & TV 2020 – 38th Milano International FICTS Fest”, ultimo appuntamento e gran finale del "World FICTS Challenge" (Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva), in programma a Milano dal 7 all’11 Novembre.

Per adeguarsi alle normative contro la diffusione del COVID-19, l'evento non si svolgerà in presenza, ma tutte le proiezioni in concorso del festival saranno visibili in streaming sul sito www.sportsmoviestv.com.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL

Grande interesse  per il documentario "Introducing Team Italy Manager Mike Piazza" dell'amico della comunità italo-americana di baseball, nonchè regista, Roberto Angotti, che già partecipò nel 2018 al World FICTS Challenge con il documentario sulla Italian American Baseball Family. Il documentario, composto con le immagini dalla CON6 2020 di Rimini e dal Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" a Roma, presenta la carriera di Mike Piazza, membro della Baseball Hall of Fame e storico ex ricevitore dei New York Mets, che dal 2019 ha assunto la carica di manager della Nazionale Italiana di baseball. Le prime parole di Piazza da manager di Italia Baseball e le interviste ad altre figure storiche del baseball italo-americano come Tommy Lasorda, Wayne Randazzo, John Franco e Chris Colabello tracciano un ritratto della storica icona del baseball mondiale. La prima visione del documentario è in programma lunedì 9 novembre alle ore 17:15 e sarà visibile su ms360.tv in diretta streaming e su e sul canale MS Channel (canale 814 di Sky).

Nell'ambito dello "Sport Movies & TV 2020 Festival" uno dei lungometraggi in concorso sarà  "Thunder's Five Milano - 20 anni di successi", che racconta l'emozionante percorso della squadra più titolata del campionato italiano di Baseball per Ciechi. La prima visione del documentario, in lizza per aggiudicarsi la Guirlande d'Honneur 2020 e della Mention d’Honneur 2020”, sui Thunder's Five avverrà lunedì 9 novembre alle ore 16:30.



Il Bxc allo “Sport Movies & Tv 2020”

Al festival ci sarà un terzo film riguardo il baseball dal titolo BearcatProdotto da Elizabeth Findley, la proiezione di 8 minuti racconta la storia di Thomas Lewis, combattuto fra il suo imminente ritorno alla libertà e il desiderio di assistere all'importante partita di baseball di quel giorno. La cerimonia di premiazione è in programma mercoledì 11 novembre alle ore 19 e sarà visibile in diretta streaming su www.mediasportgroup.tv.