Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Federazione

Sport&Stop, una ricerca per atleti e allenatori sull'impatto del COVID-19 nello sport

La Federazione Italiana Baseball Softball collabora alla divulgazione della ricerca SPORT&STOP, creata da un team di psicologi ed esperti in psicologia dello sport, supportati da Orangogo - Motore di Ricerca degli Sport, per comprendere l'impatto del Covid-19 sugli atleti (maggiorenni) e allenatori dal punto di vista mentale e sulla loro ripresa all'attività sportiva.

L'obiettivo è quello di analizzare le conseguenze causate dal nuovo Coronavirus (COVID-19) sulla quotidianità degli sportivi, in modo particolare dei tecnici ed atleti, di creare risorse per il futuro e per i nuovi bisogni che emergeranno per riprendere al meglio le attività sportive e agonistiche. I risultati della ricerca saranno inseriti in una pubblicazione scientifica che consentirà di avere una panoramica sull'impatto della pandemia del coronavirus nel mondo dello sport e su quali saranno le esigenze e gli aspetti fondamentali nel futuro dell'attività sportiva.

Tutti i dati verranno raccolti attraverso la compilazione, da parte di atleti (maggiorenni) e allenatori, di un questionario online, da compilare entro il 31 ottobre, che trovate qui di seguito. 

Sport &Stop: L'attività agonistica ai tempi del Coronavirus (COVID-19)