Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
L'UnipolSai Bologna festeggia la vittoria in Champions Cup ritratta da Lorenzo Bellocchio
Federazione

È scomparso Lorenzo Bellocchio, narratore in immagini dei diamanti italiani

La Fortitudo Baseball ha annunciato ieri la scomparsa di Lorenzo Bellocchio, grande amico e ‘obiettivo’ ufficiale della Società bolognese.BELLOCCHIO Lorenzo

La notizia giunge improvvisa, anche se Lorenzo lottava da tempo con la malattia.

Non era solo il fotografo dell’UnipolSai (in copertina un suo scatto dalla Coppa Campioni 2019): del suo lavoro silenzioso e prezioso rimarranno per sempre centinaia di immagini negli archivi di questo sito, a testimoniare i gesti, le vittorie e le sconfitte dei nostri atleti almeno degli ultimi 10 anni.

Agli amici, alla famiglia in senso stretto e a quella più allargata della F e dell’aquila, vanno le condoglianze del movimento intero del baseball e del softball italiani, della Federazione e, in particolare, dell’Ufficio comunicazione che sul contributo appassionato di Lorenzo ha potuto contare per tanto tempo.

Marco Landi